E3 2009: Milo, l’intelligenza artificiale di nuova generazione

L’E3 2009 è appena iniziato e si sta già rivelando un autentico successo. Nella prima giornata a Los Angeles, Microsoft ha avuto modo di presentare il suo rivoluzionario “Project Natal“, e durante la conferenza, Peter Molyneux, il creatore di Black & White, è salito sul palco per presentare il suo nuovo lavoro: Milo, un’intelligenza artificiale capace di riconoscere la voce e i movimenti del corpo tramite il Natal e di reagire di conseguenza, il tutto rigorosamente in tempo reale.

Nel video è possibile vedere un primo esempio della combinazione tra Natal e Milo e osservare le straordinarie capacità di quest’intelligenza artificiale; in particolare risulta sbalorditiva la scena finale, nella quale il piccolo Milo “scansiona” e riconosce il pesciolino disegnato dalla tester.

Già immaginiamo i possibili utilizzi di questa tecnologia, che sembra essere destinata a rivoluzionare il concetto di interattività; nel frattempo non ci resta che aspettare ulteriori approfondimenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.