Sonic & Sega All Stars Racing, il rivale definitivo di Mario Kart?

di Gaetano Cutri Commenta


La Nintendo ci ha abituato a vedere i suoi personaggi più significativi in varie forme, snaturando quindi la vera identità dei giochi originali in cui hanno fatto la propria comparsa ed andando ad immetterli in contesti decisamente differenti, adattando le varie caratteristiche che li hanno resi irresistibili agli occhi dei fans ancora più marcate per valorizzare il potenziale di giochi simpaticissimi e corali con le star dei giochi di ogni tempo.

Chi insomma non ha amato Super Smash Bros, un picchiaduro fuori dagli schemi con un gustosissimo sapore arcade in cui gli eroi dei giochi della Nintendo se la suonavano di santa ragione pur appartenendo a mondi completamente diversi. Ma per fare un esempio ancora più banale rispetto alle classiche trasposizioni di eroi del mondo dei videogiochi da un titolo all’altro viaggiando anche con i generi, non si può non citare Mario Kart.


Un gioco che è ormai una garanzia offrendo del sano divertimento ai fans dell’idraulico italiano più famoso al mondo ma anche a tutti quelli che vogliono avvicinarsi ad un titolo di corse simpatico e coinvolgente. Per bissare il successo rinnovato grazie alla Wii di Mario Kart, la Sega ha annunciato la sua controproposta con l’altrettanto pittoresco universo dei suoi piccoli grandi personaggi che hanno animato i vari titoli pubblicati negli anni.

Sonic & Sega All Stars Racing è un gioco di corse che si avvicina molto allo stile di Mario Kart e, com’è facile immaginare, vedrà sfidarsi a bordo di veicoli totalmente assurdi, grandi personaggi Sega, da quelli estratti dal mondo di Sonic fino alla scimmietta di Samba de Amigo oppure a quella rinchiusa nella pallina di Super Monkey Ball. Il gioco vedrà la luce solo il prossimo anno su Playstation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS ma già abbiamo l’acquolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>