Parasite Eve torna su PS4? Ecco le ultime novità

di Roberto S. Commenta

Ci sono delle novità davvero interessanti riguardo Parasite Eve. E’ emerso, infatti, che Square Enix abbia registrato il marchio in Europa, aprendo quindi nuovi scenari per il futuro di questa serie.

E’ utile ricordare che le tempistiche di Parasite Eve non sono state esattamente “lineari”: il primo capitolo di quella che ad oggi è una trilogia arrivò nel lontano 1998 e, a sorpresa, nel giro di pochi mesi (nel 1999) fu lanciato anche il secondo episodio. Per attendere Parasite Eve 3, o per meglio dire The 3rd Birthday, fu necessario attendere più di dieci anni, considerato che il titolo fu reso disponibile nel 2010 su PSP.

I rumors su un quarto capitolo di Parasite Eve sono comparsi dopo che l’intera serie è stata inclusa da Sony nella lineup che vanterà la versione “mini” della prima PlayStation, in uscita ad inizio del prossimo mese (anche se sembra che non ci sarà nella versione europea). Per molti si tratta in realtà di una sorta di antipasto di quello che potrebbe accadere nel 2019, con un Parasite Eve 4 che potrebbe presto diventare uno dei titoli più attesi del prossimo anno. Di certo escludere la serie dalla PlayStation Mini in Europa non sarebbe un grosso segnale d’incoraggiamento per i tanti fan che la saga ancora può vantare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>