GTA 5, vendite e guadagni da record

di Redazione Commenta

Take-Two Interactive ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo periodo fornendo ovviamente qualche dettaglio sulle vendite di Grand Theft Auto 5 che sono risultate, come previsto, letteralmente da capogiro. Lanciato su PlayStation 3 e Xbox 360 lo scorso settembre, il publisher fa sapere di aver già distribuito la ragguardevole cifra di 29 milioni di copie di tutto il mondo. Migliaio più, migliaio meno.

Il risultato è semplicemente straordinario se si considera che in sole sei settimane il gioco ha già superato i dati fatti registrare finora da GTA 4. E se si pensa che si attende ancora l’annuncio della versione PC, praticamente il segreto di Pulcinella della situazione, è certo che il numero è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi mesi e anni fino a diventare ancor più devastante.

Take-Two crede che il lancio di Grand Theft Auto 5 sia il più grande evento mai visto nella storia dei videogiochi, con guadagni pari a circa 800 milioni di dollari nelle sole prime 24 ore di commercializzazione e che hanno facilmente superato il miliardo di dollari in soli tre giorni. Un risultato talmente straordinario che ha avuto ovviamente risalto anche nella stampa generalizzata: le solite scialbe polemiche non sono mancate, ma questa volta si è elogiata finalmente anche la crescita dell’industria dei videogiochi, che in termini di fatturato e mercato non ha ormai niente da invidiare al cinema.

Adesso, si va avanti. Si attende il lancio del primo DLC destinato ad espandere l’esperienza di GTA Online dopo i famosi problemi di avvio e soprattutto si cerca di scoprire quando finalmente Rockstar Games deciderà di annunciare ufficialmente l’esistenza e il lancio della versione PC. Lo sviluppatore si limita a non commentare, ma gli indizi lasciati per strada sono troppi per essere ignorati, così come le richieste da parte dei fan, con una petizione che ha superato da tempo le centinaia di migliaia di firme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>