Senza giochi usati, l’industria potrebbe collassare

Secondo Michael Pachter, vietare l’uso dei giochi usati sulle console next-gen potrebbe rivelarsi un clamoroso harakiri per le case produttrici di console. Il noto analista di Wedbush Morgan ha commentato in maniera preoccupata le voci secondo cui Sony e Microsoft metteranno al bando il mercato dell’usato dicendo che non ci sono motivi plausibili per attuare una scelta simile.

La cannibalizzazione del mercato dell’usato ai danni di quello ufficiale è quantificabile in un misero 5%, ha asserito Pachter sottolineando che un blocco dei titoli di seconda mano porterebbe a dei benefici minimi per le vendite dei videogame, anzi si rischierebbe un collasso dell’intera industria perché non tutti sono disposti ad acquistare i giochi (a prezzo pieno) nel giorno del lancio e non tutti finiscono i giochi in pochi giorni.

Insomma, il boicottaggio dei giochi usati farebbe bene solo ai siti torrent ma per fortuna arrivano le prime smentite. Speriamo bene.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.