Phantom Breaker, prime immagini per il picchiaduro quasi tutto al femminile

di Redazione Commenta


All’interno di ogni picchiaduro, è quasi sempre facile trovare una predominanza maschile per quanto riguarda i personaggi selezionabili per gli scontri da voler realizzare. Chiari esempi sono i titoli di vecchia scuola in cui la sola Chun Li doveva reggere il peso di difendere il sesso debole, per così dire, rispetto ad una larga scelta di maschietti, così come la prima Sonya doveva vedersela contro un branco di inferociti esecutori di fatality in Mortal Kombat.

I tempi però sono cambiati, così come si è evoluto il genere stesso dei picchiaduro, e quindi con l’arrivo, o meglio con l’esigenza, di nuove prospettive per questo filone, abbiamo anche visto sugli scaffali dei negozi alcuni titoli che praticamente offrivano quasi esclusivamente una selezione di personaggi tutti al femminile. Basta ricordare Dead or Alive e l’appeal maschile della serie per farsene un’idea, ma a difendere questa prassi ci penserà anche Phantom Breaker.


Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa: si tratta di un nuovo picchiaduro che offre un sapore piuttosto classico, appartenendo al caro vecchio filone in 2D, che ci permetterà di avere un esponente del genere di chiara ispirazione manga e che sarà caratterizzato da una fortissima predominanza del genere femminile all’interno del cast per la scelta del personaggio. Pochissimi sono infatti i maschietti che potremo guidare nel gioco.

Tra gonne lunghe e vaporose decisamente poco comode per un duello e tacchi alti difficili da indossare in uno scontro, ormai le lottatrici hanno invaso le preferenze dei giocatori e Phantom Breaker soddisfa così chi preferisce quasi solo donne come protagoniste di questo genere. Per poter dare un’occhiata più approfondita al gioco, vi proponiamo una serie di immagini da visionare proprio qui sotto: avete già scelto la vostra combattente preferita?

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>