Theatrhythm Final Fantasy, un video mostra molti volti noti della saga

di Gaetano Cutri 2


Incredibile quanto il tempo passi in fretta. Sembra ieri che le console di nuova generazione hanno fatto la propria apparizione sulle macchine da gioco ed invece già si pensa insistentemente alle delizie che potremo avere nei nostri salotti con un balzo in avanti nel mondo tecnologico. Che dire poi delle saghe più famose in ambiente videoludico che hanno iniziato a festeggiare dei compleanni importanti, magari contro ogni più rosea previsione.

Una ventina d’anni è passata da quando Sonic ha varcato i confini videoludici per la prima volta su Sega Mega Drive, così come l’agguerrita saga di Street Fighter ha avuto il piacere di celebrare il suo longevo anniversario con un quarto capitolo ufficiale che ha riportato alle stelle la premiata saga. Che dire poi di Final Fantasy che presto festeggerà i venticinque anni di attività con un capitolo decisamente anomalo delle sue avventure?


Già diversi ad ogni episodio, Final Fantasy si prepara a cambiare ancora una volta radicalmente il suo look allontanandosi addirittura dall’universo dei giochi di ruolo per abbracciare invece il regno dei titoli musicali con una simulazione originale e piacevole che, come probabilmente già saprete, prenderà il nome di Theatrhythm Final Fantasy, pescando a piene mani nei vari capitoli della serie per offrire una tiplogia di divertimento decisamente inedita.

Il gioco vedrà su Nintendo 3DS la sua ufficiale destinazione, ma per avere una panoramica su quello che il gioco ci offrirà, vi mostriamo un gustoso video alla fine di quest’articolo. Riconoscerete sicuramente molti dei volti storici della saga di Final Fantasy e vedrete anche in azione addirittura alcune delle creature evocabili in ogni episodio, da Ifrit a Odin, il tutto rigorosamente a ritmo di musica. Buona visione e.. buon ritmo!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>