
Final Fantasy 13 è un gioco veramente ricco di risorse, talmente ricco di risorse che ci sono delle differenze non solo tra le versioni del gioco destinate a PS3 ed Xbox 360 ma anche tra l’edizione giapponese e quella international (ossia quella che possiamo trovare sugli scaffali dei nostri negozi).
A rendercene conto è il sito Internet Final Fantasy XIII Net, il quale ha posto l’accento su tre aspetti particolarmente “irritanti” che differenziano il Final Fantasy 13 nipponico da quello occidentale. Eccoli in dettaglio:
- Vibrazioni: le vibrazioni del joypad percepite nelFinal Fantasy 13 giapponese sono molto più forti rispetto a quelle previste nella versione internazionale del titolo.
- Salvataggio: nell’edizione nipponica di Final Fantasy 13, dopo aver effettuato un salvataggio si può tornare a muovere il proprio personaggio (uscendo quindi automaticamente dal menu) tenendo sempre premuta la levetta del joypad, in quella occidentale no, bisogna lasciare la levetta per poi premerla nuovamente.
- Menu Smoke: si tratta del menu accessibile premendo il tasto L1 del joypad di PlayStation 3. Nel Final Fantasy 13 originale si poteva aprire mentre si continuava a muovere il personaggio, in quella international no.
Anche voi trovate particolarmente irritanti questi cambiamenti? Fatecelo sapere attraverso i commenti!