Final Fantasy 13: differenze tra la versione giapponese e quella internazionale

Final Fantasy 13 è un gioco veramente ricco di risorse, talmente ricco di risorse che ci sono delle differenze non solo tra le versioni del gioco destinate a PS3 ed Xbox 360 ma anche tra l’edizione giapponese e quella international (ossia quella che possiamo trovare sugli scaffali dei nostri negozi).

A rendercene conto è il sito Internet Final Fantasy XIII Net, il quale ha posto l’accento su tre aspetti particolarmente “irritanti” che differenziano il Final Fantasy 13 nipponico da quello occidentale. Eccoli in dettaglio:

  • Vibrazioni: le vibrazioni del joypad percepite nelFinal Fantasy 13 giapponese sono molto più forti rispetto a quelle previste nella versione internazionale del titolo.
  • Salvataggio: nell’edizione nipponica di Final Fantasy 13, dopo aver effettuato un salvataggio si può tornare a muovere il proprio personaggio (uscendo quindi automaticamente dal menu) tenendo sempre premuta la levetta del joypad, in quella occidentale no, bisogna lasciare la levetta per poi premerla nuovamente.
  • Menu Smoke: si tratta del menu accessibile premendo il tasto L1 del joypad di PlayStation 3. Nel Final Fantasy 13 originale si poteva aprire mentre si continuava a muovere il personaggio, in quella international no.

Anche voi trovate particolarmente irritanti questi cambiamenti? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.