Final Fantasy XIII: versione PS3 migliore di quella Xbox 360

di Andrea Guida 8

Il grande giorno si avvicina. Martedì 9 marzo 2010 Final Fantasy XIII debutterà sugli scaffali dei negozi italiani (mentre sulla Rete è già disponibile in versione pirata) e finalmente potremo mettere le mani su uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi due anni. A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: è meglio Final Fantasy XIII per PS3 o Final Fantasy XIII per Xbox 360?

A tale ostica domanda ha provato a dare una risposta il sito Internet “Eurogamer”, il quale ha pubblicato un’approfondita disamina relativa alla comparazione delle due versioni del capolavoro Square Enix ricca di video dimostrativi e screenshots. Risultato? Final Fantasy XIII per PlayStation 3 è nettamente superiore a quello per piattaforma Microsoft.

La superiorità si mostrerebbe sul fronte della grafica (con una risoluzione nativa di 720p, contro i soli 1024×576 pixel di Xbox) e, soprattutto, su quello dei filmati di intermezzo, che secondo i critici sarebbero stati compressi malissimo su Xbox 360, tanto da lasciare 1GB di spazio libero su tutti e tre i DVD che compongono quella versione del gioco.

Unico punto a favore della console redmondiana la fluidità: forse anche grazie alla più bassa risoluzione, il Final Fantasy XIII per Xbox 360 avrebbe un migliore rapporto di FPS rispetto a quello per piattaforma Sony.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere dopo aver visto il video comparativo qui sotto e tutto l’interessantissimo materiale pubblicato da “Eurogamer”.

Commenti (8)

  1. mmmma…..le pikkole dofferenze ci sn alkuni minuskoli particolari sn meglio per ps3..xo cera da aspettarselo xke in japan e uscito solo per ps3 e stato convertito dopo ma cmq se uno si mette a giokare contemporaneamente a tt e due le diversita nn le nota xke bisogna stare proprio atenti x notarle…xo e il primo gioko ke vedo superiore rispetto ad altri..ma cmq e inutile fare tt ste comparizioni vs ecc tnt uno ci gioka lo stesso..l uniko gioko ke si poteva evitare di giokare per ps3 era assassin`s creed 1..(anke se bastava cambiare le impostazione nella ps3 x farlo sembrare esattamente cm qllo di 360)!!!
    vbbe cmq e un bel gioko!!

  2. ps3 molto meglio

  3. la 360 se devo dire la verità ha molti difetti(online a pagamento, con la modifica si rompe, grafica skifosa).

  4. la SONY vince!!!!!!

  5. bè in effetti si vede in dettagli piccolissimi la ps3 superiore….ma questo c’era d’aspettarselo se il gioco è stato compresso per essere inserito in 3 dvd cosa contraria per il capiente bluray disc della play…
    negli altri giochi è superiore l’xbox, lo possiamo notare nelle caratteristiche tecniche ma anche con gli ultimi aggiornamenti da urlo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>