White Knight Chronicles 2, un video di presentazione del gioco

di Redazione 1


Noi poveri giocatori occidentali abbiamo più volte dovuto attendere tempi immemori per avere tra le mani un gioco dotato di una lingua comprensibile se proprio non volevamo ricorrere al mercato parallelo e alle costose spese di spedizione che rendevano l’acquisto di un titolo una vera e propria impresa, sia per la reperibilità che per il costo eccessivo. Il tutto ovviamente quando un gioco si degna di far capolino da queste parti, anche se dopo tanto tanto tempo.

Gli appassionati possessori di una Playstation 3 stavano quasi per perdere le speranze di poter avere tra le mani un gioco di ruolo emozionante e coinvolgente come White Knight Chronicles, un titolo che ha visto la luce in Giappone nel periodo natalizio del 2008, ma dopo aver atteso invano mesi e mesi, quando tutto sembrava ormai perduto e ci si era quasi rassegnati all’idea di non poterlo più vedere, eccolo spuntare con qualche mese di ritardo.


Non proprio mesi in realtà, ma più di un anno visto che l’uscita occidentale sulla nuova macchina da gioco della Sony è avvenuta il 26 febbraio, qualche settimana dopo la relativa uscita americana. Tanto tempo e tanta pazienza ma almeno abbiamo avuto la fortuna di provare un gioco davvero ben fatto e molto intrigante. Fortuna che i giocatori giapponesi possono bissare visto che già a luglio arriverà il diretto seguito di quel tanto atteso titolo.

Infatti come vi abbiamo già annunciato, il prossimo 8 luglio White Knight Chronicles 2 arriverà sugli scaffali del paese del sol levante e visto il ritardo del primo capitolo, ci vorrà ancora un bel po’ per averlo anche da noi. Non ci resta però che ingolosirci con un ricco video di presentazione che ci mostra qualche scorcio di questo nuovo graditissimo episodio con nuovi personaggi e nuove tecniche tutte da scoprire. Buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>