White Knight Chronicles 2 in uscita a luglio in Giappone

di Gaetano Cutri 2


Quanto vi affascina il modo con cui rendere unici i vostri simmini nell’ormai celeberrima saga di The Sims? Quanto tempo spendete all’inizio di ogni nuovo gioco sistemando alla perfezione la sua acconciatura e il colore del pizzetto che vostro personaggio maschile affinché si intoni in modo perfetto all’abbigliamento prescelto, selezionando con molta precisione tra jeans un po’ casual oppure uno stile decisamente più elegante e di classe?

Probabilmente molto, per rendere davvero personale al massimo l’esperienza di gioco che ci apprestiamo a fare. L’editor dei personaggi è un elemento però particolarmente importante anche in un altro genere ben preciso, per il quale non dovremo preoccuparci di divertire il nostro alter ego virtuale o di condurlo al bagno ad intervalli regolari, ma piuttosto dovremo selezionare bene l’equipaggiamento e le armi utilizzate.


Il genere è quello dei MMORPG, un’evoluzione davvero molto gradita dei classici giochi di ruolo di scuola nipponica che vengono rivoluzionati grazie alla presenza massiccia di azione tanto gradita ai giocatori occidentali, e alla possibilità di divertirsi in multiplayer con amici vicini e lontani. Uno dei titoli appartenenti a questo filone ed usciti non molto tempo fa su Playstation 3 prese il nome di White Knight Chronicles, ma in Giappone qualcosa si sta già muovendo in avanti.

L’edizione europea del primo capitolo è infatti arrivata con un ritardo mostruoso, fatto sta che il secondo episodio, intitolato semplicemente White Knight Chronicles 2 è già terminato e sarà lanciato nel paese del sol levante già agli inizi di luglio. Nessun accenno ancora, ovviamente, ad un eventuale edizione in lingua ben più comprensibile, ma visto il lungo periodo atteso per vedere da noi il primo capitolo, ci toccherà aspettare ancora un bel po’.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>