Square-Enix, un nuovo action-rpg solo per il mercato giapponese

di Redazione Commenta


Se pensiamo al genere di giochi di ruolo, sicuramente la prima grande compagnia che ci viene in mente è quella che ci ha offerto un bel po’ di validi esponenti del genere, una preziosa regina nel mondo delle console che risponde al nome di Square-Enix. Una vera e propria garanzia per i moltissimi appassionati di questa categoria di giochi che hanno trovato appassionanti sfide e carismatici personaggi anno dopo anno nei vari gioielli pubblicati.

Uno dei punti saldi della compagnia, oseremo dire, il vero acme di tutta la produzione della Square-Enix, lo saprete benissimo è Final Fantasy, recentemente arrivato al tredicesimo capitolo ufficiale pubblicato, senza contare la marea di episodi correlati ed appartenenti a saghe alternative che non hanno fatto altro se non offrire anche a console minori, ma non solo, dei giochi di tutto rispetto con un sapore simile ai grandi classici per le console casalinghe.


Molti altri però sono i giochi di ruolo che la Square-Enix ha disseminato sulle console del passato e continua a farlo su quelle del presente, con nuovi progetti all’orizzonte che vanno ad arricchire un genere pregiatissimo e premiatissimo in Giappone che ha saputo conquistare anche molti videogiocatori occidentali. Proprio di recente, ma soltanto per gli appassionati dagli occhi a mandorla, la Square-Enix ha annunciato una grande notizia.

Pare infatti che sia al lavoro su un nuovissimo action-rpg che verrà presto reso disponibile per il download su Playstation Store, ma per il momento soltanto per il mercato giapponese. Non si conoscono ovviamente ancora i dettagli sul progetto ma siamo davvero gelosi dei nostri colleghi orientali che potranno così mettere le mani su una nuova perla della grande compagnia di sviluppo mentre noi possiamo soltanto sperare che a qualcuno venga in mente di portarlo anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>