I giochi olimpici arrivano su Console

di Redazione Commenta

Ormai manca davvero poco per l’arrivo dell’evento che ogni 4 anni ci incolla ai teleschermi nelle torride estati casalinghe. Infatti l’estate 2008 ci regalerà la nuova edizione dei giochi olimpici e tra la promozione che la Rai sta facendo con i vari spot che annunciano la trasmissione degli eventi in chiaro e le polemiche con Pistorius e la sua possibilità di gareggiare, tutti ne stanno già parlando pieni di emozione.

Poteva mai il mondo videoludico starsene con le mani in mano a guardare l’inizio di questo evento senza proporre nulla per approfittare del successo che questa manifestazione quadriennalmente offre? Ovviamente no, infatti è in arrivo per PC, Playstation 3 e Xbox 360 un gioco intitolato Beijing 2008 che appunto rende disponibile l’accesso a varie competizioni tipiche delle Olimpiadi come quelle che si svolgeranno quest’estate.


Saranno escluse dal gioco le competizioni a squadre come il baseball, softball, basket e così via, dopotutto ci sono moltissimi titoli già sul mercato che offrono simulazioni più o meno realistiche per divertirsi con questi sport, mentre c’è un’ampia scelta di competizioni per atleta singolo che sono tipiche di questi eventi, come le gare di corsa con le diverse distanze da percorrere e quelle di nuoto affrontando i vari stili.

In più ci sarà una sezione dedicata totalmente alle competizioni ginniche come gli anelli, o ancora sport insoliti per un videogame come judo, kayak e ciclismo. Le varie specialità saranno proposte in modo abbastanza realistico e ci metteranno a dura prova, infatti per fare un esempio, nelle gare di sollevamento pesi dovremo non solo alzare il nostro peso, ma stare anche attento che l’atleta non perda l’equilibrio. Il gioco arriverà per gli inizi di luglio, iniziamo ad allenarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>