La kryptonite di Nintendo Wii è la Corea

di Redazione Commenta

In qualche luogo del mondo doveva pur capitare: la corazzata Nintendo Wii, che ha fatto dei veri e propri sfaceli nelle vendite di tutto il mondo (dagli Stati Uniti d’America al Giappone, passando anche per la nostra cara Italia e tanti altri paesi europei ed extra-europei) ha trovato un importantissimo punto di arresto in un paese dal quale la casa della grande “N” si sarebbe aspettata di più, molto di più, vale a dire la Corea.

Nintendo Wii è stata da pochissimo lanciata nel noto paese asiatico e, sorpresa delle sorprese (in negativo, ovviamente), di una fornitura globale iniziale di 50.000 console, ne sono state vendute solamente 35.000. Dati che, soprattutto se confrontati con quelli statunitensi che vedono il gioiellino della grande “N” venduto circa 20 volte di più in un solo mese, fanno davvero accapponare la pelle.


Ovviamente, anche per quanto riguarda le vendite dei giochi per Nintendo Wii in Corea, la casa nipponica non può certo sorridere. Ecco la classifica:

  1. Wii Sports – 30,000 copie vendute
  2. Swing Golf Pangya – 8,000 copie vendute
  3. Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure – 8,000 copie vendute
  4. FIFA 08 – 2,000 copie vendute

Insomma, se sfortunatamente per Nintendo la situazione si dovesse confermare questa per un lungo periodo di tempo, saremmo davvero di fronte alla kryptonite di Nintendo Wii: la Corea. Che dire? Non ci resta che attendere altri dati ed altre settimane di vendite nel settore videoludico per tracciare un bilancio meglio definito sulla situazione.

Voi che ne pensate? Riuscirà Nintendo Wii a conquistare anche questo paese, che finora pare l’unico a non essere stato invaso dalla Wii-mania? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti!

Via | NWF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>