Call Of Duty Elite annunciato ufficialmente

di Redazione 1

Dopo i rumors trapelati nella giornata di ieri Activision ha svelato ufficialmente il servizio Call Of Duty Elite, si tratta di una piattaforma social che debutterà a novembre insieme a Modern Warfare 3. Un applicazione simile a Halo Universe, per tenere sotto controllo i propri progressi, le statistiche, gli obiettivi sbloccati e per reclutare nuovi giocatori da inserire nel clan.

Call Of Duty può contare su una vastissima community, formata da oltre trenta milioni di persone, fino ad ora però non esisteva un punto di ritrovo ufficiale, con Elite Activision spera di colmare questa lacuna.

Call Of Duty Elite funzionerà anche da vero e proprio social network con profilo personale, lista amici e area discussioni, una funzionalità richiesta a gran voce dagli appassionati dello sparatutto Infinity Ward. L’accesso al servizio sarà gratuito per le funzioni di base, ci sarà però la possibilità di abbonarsi, diventando utenti Elite. Gli abbonati potranno scaricare gratuitamente DLC e contenuti aggiuntivi, anche se il canone mensile non è ancora stato rivelato, tuttavia il costo non dovrebbe essere proibitivo, si parla di 10/15 dollari al mese.

La nuova piattaforma è sviluppata in collaborazione con Blizzard, il motore usato è lo stesso del servizio Battle.net, possiamo dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la stabilità di Call Of Duty Elite. Il servizio sarà accessibile via web direttamente dal browser, da console (direttamente dal menu dei vari giochi della serie) e persino da dispositivi mobili come iPhone, iPad e smartphone Android, grazie ad applicazioni dedicate.

Call Of Duty Elite sarà lanciato a novembre, il portale verrà inaugurato con Modern Warfare 3 ma le funzionalità saranno attive anche per i vecchi episodi della serie come Modern Warfare 2 e Call Of Duty Black Ops, difficilmente verranno supportati titoli come World at War ed il primo Modern Warfare.

Activision svelerà altri dettagli nel corso dell’E3 di Los Angeles, in programma dal 7 al 9 giugno, durante la fiera vedremo anche il primo video gameplay di Modern Warfare 3.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>