Trucchi Animal Crossing New Leaf per duplicare oggetti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Animal Crossing: New Leaf è un videogame per Nintendo 3DS rilasciato lo scorso mese di novembre 2012 in Giappone, uscito invece in Europa il 14 giugno scorso. Su internet sono già comparsi diversi trucchi per questo nuovo capitolo della saga di Animal Crossing, tra cui anche quello per duplicare gli oggetti.


Il Duplication Glitch che si trova in Animal Crossing New Leaf è molto potente ma molto pericoloso al tempo stesso. Se eseguito correttamente consente di duplicare qualsiasi oggetto del gioco, ma in caso di errori l’oggetto potrebbe andare perso per sempre.

Per prima cosa bisogna dirigersi nella città di un proprio amico portandosi dietro l’oggetto che si vuole duplicare. Sembra che non si debba essere per forza connessi in locale o tramite internet, infatti entrambi i metodi sembrano funzionare allo stesso modo.

Una volta scesi dal treno nella città dell’amico, uscite e lasciate cadere l’oggetto da duplicare a terra. Quando l’oggetto è per terra, l’amico deve premere il pulsante Start e selezionare l’opzione per terminare la sessione multiplayer. Questo inizierà a farvi uscire dal gioco, ed è qui che bisogna stare attenti: il gioco vi mostra che state per uscire, quindi compare la schermata di salvataggio. Nell’angolo in basso a destra c’è un’icona a cerchio durante il processo di salvataggio, che ruota a partire dall’alto. Lasciate ruotare questo cerchio una volta, quindi utilizzate lo switch del wireless presente sulla console. C’è una piccola finestra di tempo per farlo in maniera corretta, quindi bisogna stare molto attenti.

TRUCCHI ANIMAL CROSSING NEW LEAF

Quando si è premuto il tasto di switch, si dovrebbe vedere una schermata di Resetti. Dopo questo si dovrebbe tornare alla propria città. Se il glitch ha funzionato vi ritroverete con l’oggetto duplicato nello zaino, ed in questo modo è possibile duplicare qualsiasi oggetto presente in Animal Crossing New Leaf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>