Yuji Naka cancella nuovi giochi di Sonic per un progetto più importante?

di Redazione Commenta

 Tutti noi lo conosciamo specialmente per un progetto che nacque agli inizi degli anni ‘90 e che riuscì a portare un gustoso scompiglio all’interno dell’affollatissimo settore dei platform, un genere che andava sicuramente per la maggiore ai tempi delle gloriose console a 16 bit esistenti sul mercato. Il regno di Mario fu infatti in parte colonizzato da un suo acerrimo rivale che uscì allo scoperto sulla console concorrente, destando scalpore ed ammirazione.

Il suo nome è Sonic, il famosissimo porcospino blu della Sega che si è divertito a correre a perdifiato per colline verdeggianti così come in una sorta di flipper gigante nelle zone ambientate in luminosi casinò. Ci ha fatto conoscere il suo partner Tails ed un buon numero di amici-nemici che hanno animato le sue avventure, il tutto grazie alla mente creativa di un personaggio importante nel mondo videoludico come Yuji Naka.


L’autore di videogames che ora dispone di una sua casa di sviluppo autonoma, la Prope, ha ovviamente dimostrato un valido interesse, dopo aver accantonato per un momento la sua gallina dalle uova d’oro che non ha mai appeso le scarpette da corsa al chiodo, per le nuove strutture di gioco che permettono alle console attualmente sul mercato di offrire ai giocatori sparsi in tutto il mondo, soprattutto grazie ai nuovi metodi di controllo giunti in commercio.

Yuji Naka ha insomma subito drizzato le antenne e si è messo a lavoro su alcuni progetti che avevano a che fare con l’utilizzo del rivoluzionario Playstation Move e dell’avveniristico Kinect per Xbox 360, senza dare però informazioni riguardo le due attività intraprese. Ci giunge però notizia che entrambi i lavori a cui stava dedicando del tempo l’autore di Sonic, sono stati cancellati: che si voglia dedicare ad un progetto ancora più importante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>