Quando esce Battlefield 5? Ecco i motivi del rinvio

di Enrico Cantone Commenta

Ora è ufficiale: l’uscita di Battlefield 5 è rinviata. Electronic Arts, tramite i propri profili social, ha condiviso una nota in cui si specifica che l’atteso titolo non vedrà la luce, come inizialmente previsto, il prossimo 19 ottobre. Ovviamente la curiosità degli appassionati è rivolta tutta ai motivi che hanno determinato tale rinvio.

Battlefield 5

Per prima cosa, ecco la nuova data d’uscita di Battlefield 5: 20 novembre 2018. Vale la pena ricordare che anche un altro titolo “top” di questo secondo semestre, Red Dead Redemptoin 2, è stato rinviato al 26 ottobre, anche se in questo caso si parla “soltanto” di un mese.

Electronic Arts non gira attorno alla questione e parla chiaramente di come sia stato complicato gestire i tantissimi feedback che sono arrivati durante l’E3 e la Gamescom di Colonia, senza ovviamente dimenticare le beta pubblicate fino ad oggi. “Questo sarà il miglior Battlefield di sempre”, spiega il produttore statunitense, “e vogliamo apportare le ultime correzioni al gameplay in modo da consegnare il servizio Tides of War ai giocatori al massimo del potenziale”.

Electronic Arts non si nasconde dietro un dito e chiude: “Vogliamo avere del tempo per fare le cose nel modo giusto ed è per questo che dovrete aspettare ancora un po’”. Insomma, tutto sommato una scelta giustificabile ma le malelingue sottolineano i preordini di Battlefield 5 molto al di sotto delle aspettative…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>