Yakuza 5, una gallery mostra le ambientazioni del gioco

di Gaetano Cutri 1


Le ambientazioni rappresentano una forte componente, soprattutto per i giochi di ultima generazione, ecco perché Yakuza 5 spinge l’acceleratore in questo senso mostrando le sue in una gustosissima gallery.

Il Giappone è una di quelle terre in cui gli appassionati di videogiochi sicuramente correrebbero a perdifiato, pur di poter vedere da vicino molte delle ambientazioni che sono ampiamente illustrate in molti titoli dallo stile realistico. Visto che molti dei gioiellini che troneggiano fieri sulle nostre console sono prodotti e realizzati nel paese del sol levante infatti, parecchie ambientazioni ricalcano in modo preciso e perfetto proprio scorci che gli abitanti possono vedere ogni giorno.


Dalle più antiche zone delle città dove appaiono ancora impassibili di fronte allo scorrere del tempo degli ancestrali templi in cui ancora oggi la popolazione va a soddisfare il proprio spirito e a meditare indisturbata, ponendo invece in secondo piano le più urbanizzate zone dove il progresso tecnologico e il caos regnano sovrani. Tra i prossimi giochi che ci mostreranno tutto ciò, appareai primi posti anche Yakuza 5 che ci offrirà un vero specchio del Giappone.

La serie che ha preso il via ormai diversi annetti fa, giunge con grande successo al suo quinto episodio ufficiale permettendoci di visitare diverse città del Giappone e di interpretare vari personaggi. Tra le ambientazioni che avremo l’opportunità di visitare, approfittando della grande libertà d’azione che da sempre offre la saga, ci sono anche alcuni quartieri che appaiono assolutamente realistici e ricchi di dettagli.

Sono ancora poche le foto che purtroppo testimoniano la pazienza certosina dei programmatori nel ricreare in modo dettagliato e precisissimo tutti gli elementi di una vera metropoli giapponese, ma dalle immagini che trovate nella gallery proprio qui sotto, vi accorgerete a cosa stiamo andando incontro. In più troverete anche alcune immagini di alcuni dei protagonisti del gioco che, dal prossimo mese di dicembre, potremo divertirci a guidare.

[Photo Credits | Computerandvideogames] http://www.computerandvideogames.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>