South Park The Stick of Truth: trailer, info e screenshot del gioco

di Redazione Commenta

Con la sua satira cruda e irriverente, South Park ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo. La serie ideata da Matt Stone e Trey Parker è diventata un vero e proprio cult: ecco perché South Park The Stick of Truth fa parlare tanto di sé. Il nuovo GDR di UbiSoft (acquistato dalla defunta THQ) sarà fra i titoli protagonisti del prossimo E3 ma il publisher francese non ha voluto attendere oltre ed ha pubblicato molto materiale sul gioco: dettagli, screenshot ed anche un trailer che potete vedere qui sopra.

Anche se sembra strano a dirsi, South Park The Stick of Truth sarà un titolo fantasy in cui gli standard del genere dovranno per forza di cose fare a cazzotti con l’ironia e l’indole dissacrante della serie. Avremo dunque magie di fuoco scagliate sotto forma di peti o realizzate con uno spray e ed un accendino ed altre stramberie del genere.

Il gioco si svolgerà all’interno della scuola elementare di South Park, dove Cartman e compagni si metteranno a capo di diverse fazioni: il “robusto” Eric quella degli umani, Kyle e Stan quella degli elfi e così via. Il gameplay sarà quello standard, a turni, di molti GDR ma ci sarà anche una discreta libertà di azione per il giocatore, che potrà scegliere di affrontare determinate situazioni optando per soluzioni differenti.

La grafica sarà in perfetto stile cartoon, un vero piacere per gli occhi. Giudicate voi stessi dando un’occhiata agli screenshot di South Park The Stick of Truth che vi proponiamo di seguito. Concludiamo ricordandovi che il gioco debutterà entro fine anno su tutte le piattaforme principali della current-gen: PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Non lo abbiamo ancora provato ma ci sentiamo di dire con pochi rischi di essere smentiti che sarà un titolo must-have per tutti i fan della serie TV.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>