Rune Factory 4 esce oggi in Giappone e si mostra in una gallery

di Redazione Commenta


Certamente i giochi di ruolo non appartengono ad uno dei generi più amati dal pubblico occidentale, eppure Rune Factory 4, del quale vi mostriamo una bella manciata di nuove e fresche immagini, avrebbe tutti gli elementi per essere disponibile anche dalle nostre parti.

E’ un fiume in pieno quello dei giochi di ruolo che fanno la propria comparsa nella terra del sol levante, dopotutto il pubblico giapponese ha da sempre manifestato una grande passione per questo filone, più nutrito che mai, che si tratti di un esponente della vecchia scuola, con tradizionali combattimenti casuali, tutti articolati attraverso menu di non immediata comprensione, o che ci siano invece degli scontri in tempo reale che permettano il giocatore di avvicinare l’esperienza di gioco ad un titolo d’azione più che ad un gioco di ruolo.


Proprio a quest’ultima categoria appartiene Rune Factory 4, un gioco di cui vi abbiamo già parlato e che oggi finalmente arriva ufficialmente nei negozi nipponici sollazzando così chi possiede un Nintendo 3DS. Peccato che noi europei ancora non conosciamo una data di uscita ufficiale per il nostro territorio e non sappiamo nemmeno se effettivamente questo particolare capitolo della saga riuscirà ad arrivare fino a noi: eppure l’azione pura che regna sovrana nel gioco potrebbe convincere un distributore a portarlo anche dalle nostre parti.

Come d’abitudine per i titoli legati a questo marchio, molte saranno le possibilità offerte al giocatore, che non dovrà quindi esclusivamente gironzolare in dungeon oscuri affollati di mostri perfidi e temibili, ma anche recuperare verdure dall’orto e svolgere altre attività di sostegno alla classica serie di azioni che sono solite da trovare in un gioco di ruolo classico. Mantenendo viva la speranza e nell’attesa quindi che Rune Factory 4 possa arrivare anche dalle nostre parti, godetevi pure la gallery che illustra vari momenti di questo succulento gioco.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>