Zelda Four Sword, un video del gioco scaricabile gratuitamente su Nintendo DS e Nintendo 3DS

di Redazione 1


Cosa ne pensate di Link, il protagonista della luminosissima serie di Zelda, quel gioco di ruolo che è riuscito a convertire molti scettici giocatori europei a questo genere di gioco, solitamente ad appannaggio di pochi nerd fissati con le statistiche ed altamente tolleranti riguardo combattimenti casuali e menu complicatissimi da gestire, facendo diventare quindi anche di dominio americano ed europeo un filone che altrimenti avremmo poco coltivato.

Il suo ruolo è sempre stato quello di difensore della candida principessa che fa da titolo alle varie avventure che da molti anni lo portano a scorazzare nelle terre di Hyrule per portare a termine le varie missioni. Spesso abbiamo avuto modo di incontrare buffe creature ed abitanti di sezioni apposite del regno, ma di Link ce n’è sempre stato solo uno. O meglio, per una volta i Link sono stati ben quattro, qualcuno di voi per caso se lo ricorda?


Stiamo parlando di Zelda Four Swords, un vecchio titolo che fu disponibile su Game Boy Advance e che voleva la cooperazione di ben quattro personaggi, tutti interpreti di un Link abbigliato con colori diversi da solito, per portare a termine alcuni puzzle. Come vi abbiamo annunciato qualche tempo fa, Zelda Four Sword è tornato su console per festeggiare i 25 anni della serie, rispolverando questo classico, gratuitamente, su Nintendo DS e Nintendo 3DS.

Scaricabile gratuitamente dal 28 settembre, Zelda Four Sword presenta anche diverse novità come una modalità per giocatore singolo, ma sempre accompagnato da un Link di riserva, nonché tre nuove ambientazioni che stuzzicheranno anche chi conosce a menadito questo particolare capitolo di Zelda. Per avere un assaggio approfondito di questo titolo, qualora non l’aveste ancora scaricato, vi mostriamo un gustoso video che farà emozionare i nostalgici

    ed incuriosirà chi non ha mai provato quest’episodio.

Commenti (1)

  1. Il gioco è ottimo, se poi pensiamo che è gratuito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>