Touch My Katamari, un video mostra le nuove caratteristiche del gioco

di Redazione 1


Quanto vi è sembrato assurdo nel primo titolo della saga, che misteriosamente ma fortunatamente è riuscito a varcare i confini nipponici e a giungere fino a noi, dover inglobare in una sfera inizialmente di piccole dimensioni, tutta una serie di oggetti, quanto meno per le prime fasi, per mettere a posto tutte le stelle del firmamento nei panni di una sorta di principe alieno particolarmente pasticcione?

Sicuramente avrete provato una stranissima sensazione nel dover fare proprio questo per poter andare avanti nel gioco e trovare così il modo di gustarvi nuove location, fatto sta che questa è la struttura di base su cui la saga di Katamari ha fatto la sua fortuna, colorando di strambe situazioni l’intera saga sparsa un po’ su varie console del presente e del passato. Sapete che la serie tornerà presto ancora una volta su una nuovissima console?


Si tratta come forse saprete di Playstation Vita che ospiterà molto volentieri Touch My Katamari, una versione in esclusiva del gioco che rappresenterà un capitolo piuttosto particolare anche perché, al contrario di tutti gli altri che hanno fatto la fortuna di Katamari Damacy e seguiti vari, questo speciale episodio sfrutterà al meglio le potenzialità della piccola ma potente console della Sony offrendo una possibilità in più ai nuovi giocatori.

Infatti tramite il touch posteriore di Playstation Vita, si potrà variare la lunghezza e la larghezza della nostra sfera schiacciandola su vari lati in modo da potersi infilare in aree di gioco altrimenti inaccessibili, dandoci quindi la possibilità di inglobare oggetti che potremo raggiungere in questo speciale modo. Questa nuova tecnica è illustrata in modo praticamente figurato nel video che trovate qui di seguito. Non ci resta che aspettare la sua effettiva uscita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>