Tony Hawk’s Ride, un trailer mostra in azione la nuova periferica

di Gaetano Cutri 1


Nelle varie incarnazioni che i titoli per console hanno utilizzato per divertirci con questo genere di simulazione che man mano ha acquisito sempre più affezionati ammiratori, ce la siamo spassata alla grande saltellando sulla tavola con le quattro rotelle schizzando ad alta velocità nelle strade urbane o in parchi creati appositamente per provare ogni tipo di evoluzione e di trick, come si chiamano in gergo, dalle coreografie apparentemente impossibili da poter realizzare.

Insomma quanti di voi si saranno divertiti un mondo con un titolo per console che ci permettesse di montare su una tavola da skate e grindare a tutta forza su una rampa di scale scivolando lungo il corrimano, o ancora saltellando in giro per la città tra un ollie un nollie mostrando tutta la nostra capacità di padroneggiare la tavola e accumulando molti punti sfruttando le combo, incatenando così vari tipi di evoluzioni creando un vero e proprio spettacolo per gli occhi.


Da sempre la punta di diamante dei giochi di skate per console è rappresentata dalla saga di Tony Hawk, una serie di giochi creati dalla Activision che, sfruttando il nome del campione in questa disciplina ha man mano migliorato sempre di più la qualità e il divertimento che un gioco di questo tipo può offrire, raggiungendo vette di perfezione quasi intoccabili. Come saprete un nuovo rivoluzionario episodio vedrà presto la luce con il nome di Tony Hawk’s Ride.

La novità più entusiasmante è rappresentata dall’innovativo controller a forma di tavola da skate, ma senza le rotelle, da guidare ovviamente con i piedi, che renderà l’effetto di immedesimazione assolutamente unico ed irraggiungibile senza una periferica simile. La Activision ha di recente mostrato una sorta di trailer del gioco con tanto di prova della nuova periferica, gustatevelo tutto in attesa che il gioco arrivi sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>