Theatrhythm Final Fantasy, un video con la scena del ballo di Rinoa e Squall

di Redazione Commenta


Molti di voi si saranno sicuramente emozionati dopo aver conosciuto virtualmente una leggiadra ragazza dai lunghi capelli neri e due occhi profondi come il mare, un visetto angelico dannatamente accattivante ed un corpo da mozzare il fiato. Questa è una sommaria caratteristiche di Rinoa, una delle protagoniste assolute di Final Fantasy VIII, uno dei capitoli della famosa saga di giochi di ruolo della Square-Enix tra i più apprezzati di sempre.

Era difficile fare qualcosa di meglio dopo Final Fantasy VII ed il suo splendido gameplay, la sua storia coinvolgente e i suoi personaggi ricchi di fascino e carisma, eppure l’ottavo capitolo della serie, grazie ad alcune scene cult, è diventato sicuramente un emblema tra i migliori giochi di ruolo del recente passato. Come forse saprete, alcune scene di questo titolo sarà possibile riviverle con quello che non si presenta come un remake, ma come un vivace spin off collettivo.


Stiamo parlando di Theatrhythm Final Fantasy, un progetto dedicato al Nintendo 3DS di cui ci è già capitato di parlarvi e che racchiuderà in sé una buona dose dei più significativi capitoli della saga di giochi di ruolo di Final Fantasy ma, come suggerisce in qualche modo il titolo, trascinando tutto verso una struttura di gioco che rappresenti in pieno un accattivante rhythm game in cui il tempismo e il senso del ritmo siano assolutamente fondamentali.

Tra i momenti che potremo rivivere con grande piacere nel gioco e su cui dovremo dimostrare la nostra capacità di tenere il tempo con la musica di sottofondo, ci sarà anche la scena del ballo di gala con un’elegantissima Rinoa ed un impacciato Squall, situazione che sicuramente ricorderanno tutti quelli che hanno gustato Final Fantasy VII a suo tempo. Come testimonianza della presenza di questa scena, ve la mostriamo interamente in video, buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>