The 3rd Birthday, un video di combattimento del nuovo Parasite Eve

di Redazione Commenta


Uno degli elementi principali che distinguono il genere dei giochi di ruolo dal resto totale dei titoli appartenenti al settore videoludico, soprattutto per quanto riguarda la sezione dei combattimenti, è un estremo tranquillità con la quale il giocatore ha la possibilità di pianificare le proprie mosse valutando bene tutti gli elementi, dall’energia disponibile propria e dei nemici, dal cast di protagonisti fino alle abilità di ognuno di loro.

Una valutazione generale quindi è indispensabile, e ciò rende questo genere di titoli di certo non adatti agli amanti della freneticità e della turbolenza a tutti i costi, elementi invece fondamentali all’interno di alcuni settori come quello degli sparatutto o dei picchiaduro. Però è anche vero che una certa fetta di giochi di ruolo ha deciso di ampliare i propri orizzonti modificando i canoni classici, così come fece a suo tempo la serie di Parasite Eve.


Lanciata per assurdo proprio dalla compagnia che ha reso negli anni indimenticabile proprio il genere dei giochi di ruolo con la saga di Final Fantasy, ovvero la Square-Enix, la serie di Parasite Eve è sempre riuscita a coniugare il fascino di questo filone dotando ogni episodio di una trama interessante ed appassionante con una svolta decisamente d’azione per quanto riguarda i combattimenti, favorendo quindi una diffusione maggiore.

Non farà eccezione anche The 3rd Birthday, il nuovo capitolo della serie di Parasite Eve che sarà destinato esclusivamente alla PSP e che vedrà nuovamente la protagonista armata fino ai denti di armi da fuoco, vedersela contro creature abominevoli. Un nuovo filmato, che troverete qui sotto, mostra proprio una sequenza di battaglia che vi farà capire, qualora non aveste mai provato un capitolo della saga, a cosa andrete incontro. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>