Radiant Historia, una gallery inedita per il gioco di ruolo su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Ci sono momenti in cui il classico gioco di ruolo finisce per stufare. Sarà per quella continua presenza di testo su testo da leggere e studiare per capire qualcosa in più sulla storia, quasi sempre nucleo centrale di un titolo appartenente a questa categoria, o magari sarà per il solito stile fantasy che caratterizza davvero ogni singolo titolo che prenda posto in questa ormai bella grande varietà di giochi che fanno parte di questo genere.

Qualche volta si preferisce quindi virare verso alcuni giochi, magari sempre presenti nella schiera dei giochi di ruolo, ma che diano un po’ più di spazio all’azione, come i classici episodi della serie di Zelda, o magari che abbandonino quelle ambientazioni favoleggianti a cui ormai siamo abituatissimi a favore di scenari diversi, magari urbani o scolastici come la saga di Persona. Ma che bello però una volta abbandonata la noia passeggera, tornare ai grandi titoli di questo filone.


E quindi ecco di nuovo una cascata di personaggi più o meno stereotipati, di dialoghi da seguire e di personaggi abbigliati come in un film del Signore degli Anelli, il tutto condito da combattimenti più o meno casuali e tanta pazienza per poter finire il titolo in tutta la sua interezza. Proprio dai responsabili del già citato progetto Persona arriva Radiant Historia, un titolo di cui vi abbiamo già parlato e che vedrà presto la luce su Nintendo DS.

Avversari ben presenti sullo schermo eviteranno così l’inizio di battaglie non volute e i personaggi che faranno parte del nostro schieramento offensivo sembra abbiano davvero qualcosa da dire in quanto a carisma e particolari abilità in duello. Per rendere un po’ più dolce l’attesa di questo nuovo gioco di ruolo per i possessori di un Nintendo DS, proponiamo delle nuove immagini per conoscere meglio luoghi, situazioni ed eroi di quest’interessante progetto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>