Sumioni, un video annuncia la versione americana del gioco

di Gaetano Cutri 1


Nel mondo dei videogiochi abbiamo sicuramente utilizzato un numero di armi sufficienti a rimpinzare un vero arsenale bellico senza alcuna limitazione di sorta. A seconda del genere di titoli affrontato infatti, molti sono stati i modi con cui sbarazzarci dei nemici più svariati. A cominciare dalle classiche armi occasionali, utilizzate soprattutto all’interno dei survival horror con protagonisti poco preparati ad affrontare i pericoli, bottiglie o tubi in ferro potevano far la differenza tra morte e sopravvivenza.

Andando più nel profondo, armi da taglio di vario tipo sono stati gli elementi utilizzati in alcuni picchiaduro all’arma bianca, oltre ad un vasto numero di avventure ed action game, senza parlare poi di tutto l’arsenale offensivo da fuoco, da pistole a mitra e fucili negli sparatutto, lasciando poi il posto ad avveniristiche armi laser dal sapore futuristico. Ma l’avreste mai detto che in un gioco in particolare, l’arma più adatta per affrontare i nemici sarebbe stata l’inchiostro?


Un piccolo assaggio, a dire il vero l’abbiamo già avuto con Okami, un delizioso esperimento che ha coniugato al meglio una preziosa grafica in cell shading con una storia di fondo dal gusto favolistica e con una struttura di gioco parecchio originale. Esattamente quella tipologia di divertimento verrà affrontata, anche se in modo un po’ diverso, da un nuovo titolo che vi abbiamo già presentato qualche settimana fa e che prende il nome di Sumioni.

Nei panni di un classico oni nipponico infatti, il nostro compito sarà quello di darci da fare a suon di.. inchiostro! Una pennellata sul touch screen di Playstation Vita creerà un nuovo passaggio e una particolare figura disegnata attiverà trasformazioni ed abilità utilissime in battaglia e per il proseguimento del gioco. Con un video che troverete qui sotto è stata ufficializzata anche la versione americana di Sumioni prevista per questa primavera. Attendiamo news anche per quella europea.

Commenti (1)

  1. Vi siete scordati Scribblenauts (e super scribblenauts) per DS e De Blob (1 e 2) e Epic Mickey per Wii, che sono a base di inchiostro… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>