Resident Evil Operation Raccoon City, un video di dieci minuti del gioco in azione

di Redazione Commenta


Ricorderete senza ombra di dubbio lo spavento provato incontrando un primo famelico cane non morto all’interno del primo storico capitolo che fece sussultare tutti i possessori di una PSOne fin dal suo esordio. Un orecchio mangiucchiato, degli occhi bianchi e arcigni e soprattutto denti acuminati capaci di dilaniare la carne del nostro alter ego virtuale in men che non si dica, se non fosse stato armato di tutto punto all’inizio del gioco.

Questa è sicuramente una scena molto cara ad ogni appassionato della saga di Resident Evil, perché si sa che il primo zombie non si scorda mai, ma all’interno dell’ormai variegata e vasta saga della Capcom, abbiamo incontrato varie tipologie di esseri infetti, proprio come corvacci pronti a beccarci come se fossimo semi piantati o i cani di cui sopra. Dimenticate però tutto questo nello spin off di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa.


Se si stanno diramando a poco a poco le prime informazioni riguardanti l’attesissimo Resident Evil 6, nuovo capitolo ufficiale della saga che arriverà dopo il successo ottenuto dal quinto capitolo ufficiale ambientato nell’Africa nera, qualche dettaglio in più siamo riusciti a captarlo anche per un episodio collaterale, uno spin off a tutti gli effetti della saga che prenderà il nome di Resident Evil Operation Raccoon City e che potrebbe far storcere il naso a molti.

Della struttura da survival horror infatti rimane ben poco visto che avremo a che fare con quello che si può definire a tutti gli effetti un gioco d’azione o ancora meglio uno sparatutto, ma quello che forse non apprezzeranno i patiti della saga sarà il cambio totale di ambientazione. Vi basterà guardare il filmato che vi proponiamo qui sotto per fare un tuffo di dieci minuti in Resident Evil Operation Raccoon City e scoprire quanto uno spin off si possa allontanare dalla serie madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>