Phantasy Star Online 2, primo video e prime immagini

di Redazione Commenta

Ci sono alcune saghe di videogames che nell’arco della propria carriera videoludica hanno subito delle serie trasformazioni per quanto riguarda la propria natura, probabilmente per rendersi appetibili a tipologie di pubblico ben diverse da quelle inizialmente interessate al progetto di base. Ecco quindi alcuni rinomati picchiaduro che acquistano una terza dimensione, ma ecco anche platform di vecchio stampo che si evolvono in più complesse avventure.

Discorso a parte lo meritano i giochi di ruolo. Il pubblico occidentale non ha mai apprezzato più di tanto il punto di vista nipponico sull’argomento, senza prediligere quindi il duello effettuato con infiniti menu e valanghe di testo da scorrere per svolgere anche la più semplice delle missioni. Ecco quindi che alcune saghe di stretta scuola giapponese del passato, acquistano una nuova veste includendo fasi molto più action, esattamente come quella di Phantasy Star.


Piccolo grande classico della Sega, la notissima saga di giochi di ruolo si è parecchio trasformata negli ultimi anni visto anche l’ingresso di Phantasy Star Online nel mondo videoludico, un’evoluzione in un vero e proprio MMORPG, vista la piacevole possibilità di giocare online insieme a persone sparse in tutto il mondo. Il gioco avrà presto un seguito ufficiale, Phantasy Star Online 2 di cui vi presentiamo un primo assaggio.

Attraverso la gallery che trovate qui sotto ed un primo filmato che ci mostra il gioco in azione, avrete modo di assaporare lo spirito nuovo e moderno di Phantasy Star Online 2. La Sega ha aperto la possibilità di effettuare un alpha test sul gioco, dedicando quest’opportunità ai possessori di Phantasy Star Portable 2 Infinity su PSP, nonché i possessori di Phantasy Star Universe e di Phantasy Star Online Blue Burst. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>