MGS Ground Zeroes in un video di dieci minuti

di Redazione Commenta

La notizia della settimana, non c’è bisogno di dirlo, è l’annuncio di Metal Gear Solid Ground Zeroes, nuovo titolo della saga di Hideo Kojima presentato dal mestro in persona durante l’evento organizzato a Tokyo per festeggiare i 25 anni di vita di una serie leggendaria. Fino ad ora abbiamo visto solo due immagini del gioco, adesso, finalmente, è disponibile online il video della demo, con sottotitoli in inglese.

La demo dura dieci minuti e mostra Solid Snake muoversi agilmente in una base militare, il nostro eroe è tornato ed è pronto a strisciare nell’ombra per una nuova emozionante avvenuta. A dir la verità, come da tradizione per Hideo Kojima, dieci minuti di demo si traducono in nove minuti di sequenze filmate ed un minuto di gameplay, poche quindi le informazioni sulla meccanica di gioco.

Metal Gear Solid Ground Zeroes è il primo gioco realizzato con il Fox Engine, motore proprietario sviluppato da Kojima Productions, l’engine sembra capace di meraviglie, capace di gestire un gran numero di oggetti e di generare effetti di luce/ombra semplicemente incredibili. Hideo Kojima ha dedicato gli ultimi anni tre anni della sua vita all’ottimizzazione di questo motore, che sarà perfettamente scalabile e adattabile anche alle piattaforme next-gen.

Ground Zeroes è ancora privo di una data di uscita, secondo i rumors il gioco potrebbe uscire nell’estate 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, altre informazioni invece fanno sapere che Metal Gear Solid Ground Zeroes è un progetto rivolto alle console di nuova generazione ed uscirà non prima del 2014/2015, conoscendo i tempi di Hideo Kojima, non si tratta neanche di una data così impossibile da ipotizzare.

Inutile però continuare con le speculazioni, qui sotto trovate il video completo della demo di Metal Gear Solid Ground Zeroes, con sottotitoli in lingua inglese, mettetevi comodi e preparate i pop corn, state per assistere ad un vero spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>