Kung Fu Superstar, le arti marziali si imparano con Kinect

di Redazione Commenta


E’ soprattutto attraverso gli infuocati picchiaduro ormai ampiamente disseminati su tutte le console, sia quelle portatili che casalinghe, pressoché di ogni epoca e generazione, che abbiamo maggiormente avuto a che fare con duelli e scontri emozionanti e coinvolgenti, grazie a personaggi ben caratterizzati e adattissimi a trovarsi un posto nella mente e nel cuore dei giocatori, nonché ai vari stili di lotta utilizzati nei vari titoli appartenenti al genere.

Insomma come dimenticare tutte le fantastiche mosse brutali del wrestler Zangief ai tempi del secondo Street Fighter, nonché della grossa mole adatta ad un lottatore di sumo come Honda appartenente allo stesso titolo? Che dire poi di Eddy in Tekken, abile a padroneggiare la capoeira, arte marziale tra le più esotiche e particolari? Insomma abbiamo avuto molto a che fare con le arti marziali, ma che ne direste di impararne addirittura una?


No, non vi stiamo proponendo di abbandonare i vostri adorati videogiochi per iscrivervi ad un corso di arti marziali nella palestra più vicina a casa vostra, ma di imparare una delle più antiche e conosciute tra le discipline di matrice orientale, ovvero il kung fu, proprio tramite un nuovo gioco che verrà prossimamente pubblicato su Xbox 360 approfittando delle magiche opportunità offerte da una periferica originale e moderna come Kinect.

Il suo titolo è emblematico, ovvero Kung Fu Superstar e vi metterà chiaramente alla prova nei panni di un novello apprendista che dovrà far pratica per padroneggiare al meglio questa disciplina. Ovviamente grazie a Kinect saremo noi stessi quelli che dovranno mettersi alla prova ed imparare le varie tecniche legate all’affascinante arte del kung fu. Sareste pronti a mettervi alla prova con questa nuova avventura? Un trailer di presentazione vi farà conoscere meglio Kung Fu Superstar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>