Kingdom Hearts Dream Drop Distance, una coppia di nuovi video

di Gaetano Cutri 2


Non ci stanchiamo davvero mai di parlare perché la serie ci ha sempre molto colpito. D’altronde, sono davvero di moda i mix sapientemente creati dalle case di sviluppo nelle ultime stagioni, specialmente quelli relativi ai picchiaduro di grande impatto come ad esempio Ultimate Marvel VS Capcom 3 che racchiude il meglio della scuderia della grande casa di sviluppo e dei mitici supereroi, così come Street Fighter X Tekken che non ha bisogno di presentazioni.

Eppure c’è poco materiale, sotto quest’aspetto, legato al mondo dei giochi di ruolo. Non s’è mai visto un titolo che racchiuda in sé infatti tutta la celeberrima presenza dei personaggi nati dalla Square-Enix nella saga di Final Fantasy e l’utilizzo di mondi e protagonisti provenienti dalla matita di Walt Disney in un’unica favoleggiante creazione. La saga è ovviamente quella di Kingdom Hearts e il gioco nel dettaglio è Dream Drop Distance.


Il capitolo che arriverà in esclusiva su Nintendo 3DS non può che far drizzare le antenne ai sostenitori del precedenti episodi e tutti i possessori del gioiellino della grande N che difficilmente se lo faranno scappare, soprattutto dopo aver visto l’accoppiata di video che vi proponiamo. Sono piuttosto brevi purtroppo, ma ci permetteranno di capire il grande valore di questo titolo e la magnificenza grafica che caratterizza quest’episodio.

Nei panni di Sora e di Riku infatti, nei due video che troverete qui sotto, potrete assistere a scene del gioco in azione, tra esplorazione di ambientazioni, con l’utilizzo del secondo schermo come comodissima mappa, e combattimenti forsennati, dinamici e divertenti come nel pieno spirito della serie. Insomma non ci resta che attendere l’uscita di Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance e di goderci le nuove meraviglie che questo titolo ha da offrirci.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>