Giochi cancellati: Mercenaries 3 No Limits

di Davide Leoni 1

Mercenaries 3

Per la rubrica giochi cancellati dalle software house vi parliamo oggi di Mercenaries 3 No Limits. Ve ne parliamo perchè Kotaku nelle scorse ore ha trovato e pubblicato il primo ed unico video gameplay esistente sul gioco.

No Limits è il seguito ufficiale di Mercenaries 2 Inferno di Fuoco, titolo uscito nel 2008, un gioco non particolarmente memorabile, che tuttavia ha riscosso un buon successo di pubblico, tanto da convincere Electronic Arts e Pandemic a mettere in cantiere in un seguito.

Perchè il gioco è stato cancellato, vi starete chiedendo voi lettori, e noi siamo qui per rispondervi. Mercenaries 3 è stato cancellato a seguito della chiusura di Pandemic, sviluppatore della serie e di altri prodotti per conto di Electronic Arts.

Dopo il fallimento commerciale di The Saboteur, premiato dalla critica ma non dai giocatori (diciamo pure che è stato snobbato allegramente), EA ha deciso di chiudere lo studio e tutti i progetti in cantiere sono stati cancellati per sempre. Non solo Mercenaries 3 No Limits, ma anche Mercs Online (episodio multiplayer online di Mercenaries) e The Dark Knight, videogioco basato sull’omonimo film di Batman.

Come vi abbiamo anticipato sopra, su YouTube è apparso il primo ed unico video gameplay di Mercenaries 3 No Limits, che potete vedere qui sotto. Il gioco sembra decisamente migliore rispetto al suo predecessore, il motore grafico utilizzato sembra lo stesso di The Saboteur, così come lo stile artistico scelto, notare ad esempio i filmati realizzati solo con toni di grigio ed i contorni marcati dei personaggi, dei veicoli e degli oggetti.

Sinceramente, da quel poco che possiamo capire da un video che dura due minuti, il gioco sembra di ottima qualità, lo stile grafico molto curato e particolare avrebbe sicuramente fatto colpo nel cuore dei giocatori, mentre il gameplay appare piuttosto lento, ma, come detto, è davvero difficile dare giudizi basandosi su un breve filmato.

Al momento Electronic Arts non ha intenzione di riesumare la serie, per concentrarsi su altri brand più redditizi, ma in futuro Mercenaries 3 potrebbe, magari, essere completo e pubblicato.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>