GamesCom 2011, Dark Souls si mostra in un nuovo video

di Redazione Commenta


Siamo stati sempre abituati a mettere in correlazione il genere dei giochi di ruolo con uno stile molto particolare che si rifà in qualche modo ad un classico genere letterario, insomma al filone fantasy. Sono rarissimi infatti i titoli legati a questo genere che non presentino dei personaggi che sembrino spuntati fuori da uno dei film o dei romanzo del Signore degli Anelli, pronti ad imperversare in oscuri dungeon per portare a termine le varie missioni.

Insomma nani possenti ed armati d’ascia, guerrieri forti e bravissimi con l’uso della spada, gentili donzelle che riescono a difendersi da sole con l’uso di magie straordinarie ed evocazioni ancestrali sono all’ordine del giorno per quanto riguarda i giochi di ruolo. Ma se qualcuno dovesse stancarsi di un filone fantasy fine a sé stesso e desidera qualcosa di leggermente diverso, come già saprete un nuovo titolo arriverà per soddisfare quest’esigenza.


Non si tratta del tanto atteso Catherine che giungerà a noi con i soliti ritardi a cui i giocatori occidentali sono ben abituati, e nemmeno un nuovo episodio della saga di Persona, ma piuttosto del seguito diretto di Demon’s Souls che arriverà sulle console di nuova generazione con il titolo di Dark Souls con la sua prorompente atmosfera gotica che si differenzierà quindi in qualche modo dalle solite scene fantasy con foreste incantate ed elfi dai lunghi capelli argentati.

Aspettavamo Dark Souls con una data di uscita già fissata per il 15 settembre, ma la From Software ha rivelato che il arriverà così sugli scaffali dei negozi nipponici il 22 settembre mentre in America potrà essere acquistato dal 4 ottobre e in Europa dal 7 ottobre. Per ingannare quest’attesa, alla GamesCom è stato presentato un gustosissimo video che mostra tutta la bellezza del gioco in azione. Non vi resta che cliccare play ed immergervi nelle atmosfere oscure di Dark Souls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>