Final Fantasy, il video del primo episodio su iPhone

di Redazione Commenta


Nonostante i voti non proprio eccellenti elargiti dalle più autorevoli riviste del settore più o meno in tutto il mondo, la comunità videoludica intera attende ancora con ansia quello che è sempre un vero e proprio evento nel mondo dei videogiochi, ovvero l’arrivo di un nuovo capitolo appartenente ad una delle più gloriose e longeve saghe di giochi di ruolo, direttamente lanciato sul mercato da quella amorevole mamma che ci ha regalato tante perle fino ad oggi.

Tutti voi avrete capito che la grande mamma è la Square-Enix e che il gioco in questione è chiaramente Final Fantasy XIII, un titolone che i fortunati videogiocatori giapponesi hanno già avuto l’onore di provare, mentre noi dobbiamo ancora attendere un po’ di tempo. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il primo timido gioco della serie di affacciò sulle console del passato e chi l’avrebbe mai detto che la serie avrebbe viaggiato tra le varie generazioni di macchine da gioco?


Final Fantasy nell’ultimo periodo si è dedicato, con i capitoli ufficiali, soprattutto a sollazzare i felicissimi appassionati delle console Sony, lanciando nuovi episodi sulle varie console Playstation portando la saga ad un nuovo livello. Ma è anche vero che episodi collaterali sono spuntati più o meno per tutte le console, compresa la Wii che amplia così i suoi orizzonti anche nel settore dei giochi di ruolo, tutto sommato poco presente nella sua collezione.

Chi avrebbe mai pensato però che un episodio della saga potesse andare oltre il mondo delle console e fare la sua comparsa addirittura su iPhone, il gioiellino della Apple nato come telefonino ma in realtà tanto versatile da poter ospitare anche una buona varietà di giochi? Eppure Final Fantasy, il primo mitico episodio, arriverà, come saprete su iPhone con tutta la sua carica vintage. Per dare un’occhiata a ciò che dovremo attenderci, guardate pure il video che trovate qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>