Dungeon Twister, un gioco da tavolo presto su Playstation Store

di Redazione 1


Alle situazioni pericolose che avvengono in un oscuro e claustrofobico dungeon ormai siamo tutti abbastanza abituati grazie alla moltitudine di giochi che ha presentato questi scenari come porzioni di territorio da esplorare per accrescere le proprie abilità in battaglia o per raggiungere nuove location in cui continuare la propria avventura per arrivare alla soddisfazione della missione di base del nostro acclamato team di temerari eroi.

Insomma che si tratti di un gioco d’azione in cui caverne irte e ricolme di pericoli rappresentino l’unica strada per raggiungere inediti luoghi da visitare o che il giocatore si stia divertendo con un appassionante gioco di ruolo in cui l’incursione in malefici dungeon sia all’ordine del giorno, l’utente medio ha sempre avuto a che fare con le trappole di questi posti, ma siamo sicuri che con Dungeon Twister li visiterete in un contesto decisamente differente.


Chiariamoci, il dungeon sarà sempre quello tipico, quello che avete già conosciuto nei vari contesti già citati, pieno zeppo di malevole trappole e di nemici insidiosi da combattere, ma quello che affronterete in Dungeon Twister sarà molto più vicino all’esperienza con un boardgame che con un vero e proprio videogioco. Il nuovo titolo che infesterà presto Playstation Store infatti sarà un vero e proprio gioco da tavolo virtuale con il quale divertirsi.

Selezionando uno dei personaggi si avrà accesso al dungeon dove collezionare tesori e vedersela contro creature malvagie, nonché contro avversari umani appartenenti alla squadra avversaria, a suon di arti magiche, scontri ravvicinati o con l’uso di carte speciali. Porzioni rotanti del dungeon faranno la differenza in alcuni momenti topici delle battaglie e dell’esplorazione, giustificazione quindi del titolo scelto per Dungeon Twister. Un trailer vi porterà subito nella mistica atmosfera del gioco, gustatevelo pure.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>