Datura, un video mostra l’utilizzo di Playstation Move

di Redazione Commenta


Avete presente quella strana sensazione che si trova quando abbiamo tra le mani un nuovo libro di avventure e l’autore di turno ci tiene a raccontarci in modo pittoresco ed approfondito tutta la serie di dettagli che caratterizzano lo scenario in cui si svolgono le vicende da lui narrate? Foreste lussureggianti dall’aria un po’ tetra e misteriosa capaci di celare una fitta rete di segreti che magari soltanto noi potremo in qualche modo andare a svelare.

E’ un po’ questo che accadrà in Datura, un nuovo gioco che ancora non ha purtroppo una data di uscita ufficiale ma che, almeno questo lo sappiamo, sarà disponibile prossimamente su Playstation Store. Il mistero e i segreti saranno parte integrante di quest’appassionante avventura visto che tutta l’azione di gioco sarà offerta al giocatore quasi come se fosse un vero e proprio racconto svelato pagina dopo pagina, rendendo unica tutta l’esperienza.


Insomma grande attesa per quanto riguarda quest’esperimento che nasce da un’idea di un gruppo di lavoro chiamato Plastic, anche perché si tratterà di un gioco che supporterà totalmente Playstation Move. Il particolare controller della Sony infatti rappresenterà praticamente la nostra mano visto che guideremo con la nostra esattamente quella del nostro alter ego virtuale con una visuale in prima persona in soggettiva.

Questa scelta è stata sicuramente ben meditata visto che, per la particolare natura del gioco, Datura esprimerà al meglio tutte le sue caratteristiche con un’immersione profonda proprio attraverso questo tipo di visuale e con la possibilità di ritenersi protagonisti in prima persona del gioco. Per esplorare al meglio alcune delle ambientazioni del gioco e per curiosare il modo in cui Playstation Move avrà influenza sulle nostre azioni, vi rimandiamo al filmato che trovate qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>