Bravely Default, un video del misterioso gioco di ruolo su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


C’è chi stravede per la saga di Kingdom Hearts, una deliziosa opera creata dalla Square-Enix per ammaliare i suoi già numerosi fans, mescolando per bene una sfilza di personaggi noti agli estimatori di Final Fantasy alle ambientazioni e ai protagonisti più disparati del mondo della Disney, capace ancora di far sognare sia i grandi che i piccini in una serie di avventure ricche di azione e di un pizzico di strategia da leccarsi i baffi.

C’è anche chi impazzisce per la serie madre già citata, quel Final Fantasy che si appresta a festeggiare i venticinque anni, un traguardo davvero invidiabile per una saga di giochi di ruolo e che continua a ricevere affetto e stima da parte dei numerosi giocatori. La Square-Enix però non si fossilizza solo sulle serie di maggior successo, pubblicando piuttosto anche dei titoli inediti come accadrà in futuro per il già citato Bravely Default.


Come da abitudine per la Square-Enix e come probabilmente saprete già, la struttura di gioco sarà ancora una volta affine ai classici giochi di ruolo, soltanto che la console su cui sboccerà questo titolo sarà il Nintendo 3DS, andando quindi ad arricchire il piccolo gioiellino della grande N di un nuovo esponente del genere. Non moltissimo è stato detto su questo gioco, quindi ancora avvolto dalle tenebre, ma anche da un’atmosfera poetica quasi da fiaba.

Questo possiamo dirlo dopo aver visto il piccolo video che troverete proprio qui di seguito. In Bravely Default potrete scorazzare liberamente in un villaggio che sembra uscito direttamente da una favola, con una piacevole ambientazione notturna e delle rassicuranti luci che appaiono dalle finestre delle casette in pietra disseminate sulla rocca. Nulla di più ci è mostrato, ma già questo può ingolosire i possessori di un Nintendo 3DS che prevedono l’acquisto del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>