Spot TV videogiochi: Jerry Calà testimonial SEGA

di Davide Leoni Commenta

In un momento di noia mi sono messo a ricercare vecchi spot TV dedicati ai videogiochi su YouTube, quando, per puro caso, mi imbatto inevitabilmente in una pubblicità del SEGA Mega Drive, uno dei tanti spot interpretati da Jerry Calà. I più anziani tra di voi si ricorderanno sicuramente che il popolare attore/cantante è stato per anni testimonial della casa di Sonic, celebre il motto “Ocio però, sono Giochi Preziosi”, tormentone nei primi anni 90.

Ho quindi deciso di proporre a voi fedeli lettori una raccolta degli spot SEGA con Jerry Calà, su YouTube si trovano facilmente gli spot dedicati a Mega Drive, Game Gear ed ai vari giochi di Sonic, li potete vedere qui sotto, buona visione.

Questo spot risale ai primi anni 90 (indicativamente 92/93) e vede il nostro Jerry impegnato a reclamizzare il Sonic Badge, oggetto legato ad un concorso attivo presso i giocattolai dell’epoca, chi riusciva a trovare la spilla di Sonic con occhi luminosi poteva vincere ricchi premi e cotillon. Nonostante l’impegno, io non ho mai vinto nulla, qualcuno di voi è riuscito a vincere un premio con il Sonic Badge?

Spot interamente dedicato al Mega Drive, dove vengono mostrati alcuni giochi dell’epoca, tra cui, per la prima volta in assoluto, Sonic, possiamo quindi indicare il 1991 come anno di grazia dello spot. Da notare che il nostro Jerry doppia anche il porcospino blu, per poi concludere con il celebre slogan che non vi ripeterò per la millesima volta in poche righe.

Questo spot del Mega Drive è stato realizzato in occasione dei mondiali di Italia 90 e vede due testimonial d’eccezione oltre al nostro Jerry, Walter Zenga (già testimonial del Master System pochi anni prima) ed un giovanissimo Roberto Mancini.

Dopo il successo riscosso dagli spot del Mega Drive Giochi Preziosi decide di affidare a Jerry Calà anche le sorti del Game Gear, l’allora nuovissima console portatile SEGA con schermo a colori, caratteristica ben evidenziata nello spot, per far morire di invidia i possessori del monocromatico Game Boy.

Per questo spot vale lo stesso discorso fatto per il Game Gear, visto l’enorme successo riscosso dall’attore come uomo immagine SEGA Giochi Preziosi decide di affidare a lui il lancio del Canta Tu, allora innovativo apparecchio per il karaoke. Pochi anni dopo anche Fiorello sarebbe diventato testimonial del marchio Canta Tu, visto che l’ottimo successo ottenuto dall’omonima trasmissione TV.

Ocio però, sono Giochi Preziosi. Non c’è veramente altro da dire su questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>