Sistema di controllo
I controlli sono stati leggermente rivisti rispetto a quelli di God Of War III, Ascension presenta un sistema di combattimento riprogettato, oltre ad una nuovo sistema di gestione delle armi, caratteristiche che necessariamente si riflettono anche sul sistema di controllo.
Basteranno pochi minuti per prendere confidenza con i “nuovi” comandi di God Of War Ascension quindi non fatevi spaventare dalle novità introdotte.

Giudizio finale
God Of War Ascension non è una sorpresa, nel senso che non ci aspettavamo niente di meno da Sony Santa Monica. Lo studio californiano ha deciso di creare un prequel che permette di vedere la figura di Kratos da un punto di vista differente e fino ad ora inedito.
Il tutto funziona bene e le nuove meccaniche di gioco si inseriscono bene nella trama, peccato solamente per una campagna single player eccessivamente breve, compensata però in parte dalla presenza del multiplayer online fino ad otto giocatori.
Ascension è, per ora, uno dei migliori titoli del 2013 ed uno dei migliori giochi del catalogo PlayStation 3. In attesa di vedere God Of War su PlayStation 4 questo nuovo episodio placherà la vostra fame di vendetta, un acquisto assolutamente imprescindibile.
Voto 9/10