Retrode 2 con supporto per le cartucce SNES e Mega Drive

di Andrea Guida 1

Anche se oggi siamo sommersi da videogame spettacolari, in grado, in taluni casi, di oscurare il più grande dei kolossal hollywoodiani, chi ha avuto la fortuna di provare vecchie console come il Super Nintendo e il Mega Drive è ancora suscettibile (molto suscettibile) al fascino dei giochi pubblicati su quelle mitiche piattaforme.

A questi utenti, e magari ai giovani appassionati di videogaming che vogliono ripercorrere le orme videoludiche dei fratelli più grandi, è destinato il Retrode 2, un nuovo device USB che permette di giocare alle cartucce originali di Mega Drive e Super NES tramite un’emulatore sul PC.

Il dispositivo permette inoltre di usare i controller originali delle console Nintendo e Sega, di salvare lo stato dei giochi in qualsiasi momento e di catturare screenshot di quello che si vede su schermo. Sarà disponibile a partire dal 23 gennaio al prezzo di 65 euro.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>