Con l’arrivo di una console come la Wii nel panorama videoludico internazionale si sono ampliati gli orizzonti per creare esperienze di gioco mai provate prima, utilizzando l’avveniristico controller tipico della console Nintendo e creando appositamente per alcuni titoli, delle periferiche che man mano possono essere studiate per essere utilizzate anche con altri giochi per divertirsi ancora e vivere nuove esperienze.
Con Wii Balance per esempio, uscito proprio in primavera, periodo in cui tutti sono alla ricerca della dieta perfetta e dell’esercizio utile per dimagrire quei chili di troppo in attesa di mostrarsi in costume in spiaggia, si è provveduto ad offrire un futuristico metodo di dimagrimento utilizzando una semplice piattaforma che è servita ad aiutarci a tenere sotto controllo equilibrio, peso e linea fisica.
Ma la Balance board per Wii potrebbe avere un nuovo utilizzo visto che è in via di sviluppo un altro gioco che dovrebbe utilizzarla. Non c’è ancora un nome definitivo, si sa soltanto che è in fase di sviluppo un gioco riguardante lo yoga, l’affascinante disciplina orientale che, facendoci assumere alcune pose riesce a distendere la nostra mente per far si che di conseguenza anche il nostro corpo ne tragga beneficio.
Non si sa chiaramente ancora nulla riguardo il tipo di esperienza che il gioco offrirà. Potrebbe trattarsi di un semplice manuale di yoga da consultare e provare quindi le posizioni tramite wii balance e migliorare così la nostra postura da yoga, oppure potrebbero esserci delle vere e proprie missioni di benessere che il gioco ci permetterà di portare a termine. Appena avremo maggiori notizie al riguardo ve lo comunicheremo.

