X-Factor, il talen show dalla tv alle console

di Redazione Commenta


Tutti lo criticano, tutti trovano qualcosa da obiettare sulla presenza di alcuni elementi che non dovrebbero minimamente apparire nella televisione italiana ma instancabilmente guardano ogni puntata serale e magari danno anche una timida occhiata alle strisce di approfondimento quotidiane basate su gossip e inciuci vari. Altri invece lo adorano incondizionatamente e non si perderebbero una puntata per scoprire il nuovo eliminato della settimana.

Si parla del talent show chiamato X-Factor, quel format televisivo arrivato da noi alla quarta edizione che quest’anno ha visto una vera rivoluzione nella struttura della giuria, con l’aggiunta di un quarto componente, rispettando la tradizione inglese e l’introduzione di tre nuovi personaggi in sostituzione dei precedenti, selezionando Enrico Ruggeri forse il più serio del cast, Elio e la sua originalità e Anna Tatangelo per un tocco più giovane.


Iniziato da pochissimo, già è partito il totoscommesse per individuare il nuovo Marco Mengoni, rivelazione della scorsa stagione musicale, ma per chi non ne avesse abbastanza e vorrebbe qualcosa che sia dedicato ad X-Factor anche quando il talent show non è in onda, allora in vostro soccorso sta per arrivare la versione videoludica del format, un titolo multipiattaforma che rappresenterà un vero concentrato di quello che vediamo in tv.

Dalle audizioni ai bootcamp, dagli stralci di vita quotidiana all’interno dei loft delle squadre fino alle vere e proprie esibizioni sul palco del programma, il tutto condito con brani notissimi al grande pubblico, pescando direttamente dal repertorio di grandi star mondiali, dalla frizzante Lady Gaga fino alla fresca Pixie Lott. L’uscita è prevista per la fine di ottobre, ma intanto i fanatici di X-Factor faranno meglio ad accontentarsi di vedere il programma in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>