Tom Clancy, due nuovi titoli ispirati ai suoi libri

di Redazione Commenta


Ci sono personaggi nel mondo delle console che ruotano da anni nell’ormai noto universo del videogioco, regalando anno dopo anno delle fantastiche perle che gli appassionati ben conoscono e che aspettano sempre con molta ansia e con molta gioia l’uscita di nuovi capitoli capaci di offrire tante ore di sano divertimento e, dipendentemente dal genere di appartenenza anche forti emozioni o una piacevole tensione tra una missione e l’altra.

Shigeru Miyamoto è uno di questi, un uomo a cui sono legati preziosi titoli che da anni fanno la propria comparsa sulle console di ieri e di oggi, suscitando esattamente lo stesso interesse nei confronti dei numerosi appassionati. Ma se Miyamoto può considerarsi un game designer a tutti gli effetti, da anni ormai c’è un altro personaggio che rende possibile l’uscita di numerosi titoli, ispirandosi alle vicende da lui narrate all’interno di libri richiestissimi.


Il suo nome è Tom Clancy, uno scrittore americano che è diventato celebre per aver portato alla ribalta il genere dello spionaggio attraverso una lunga serie di intricati romanzi. Tipiche storie che potevano essere facilmente ricostruite in ambito videoludico e spesso, sotto distribuzione Ubisoft, è stato proprio così, dando vita anche a delle gustose saghe che hanno fatto al felicità degli amanti dell’azione e del mistero tra spie e terroristi vari.

Sprinter Cell con il suo mirabile agente Sam Fisher oppure la prodigiosa serie di Rainbow Six sono soltanto alcuni dei titoli che hanno visto la luce grazie al suo contributo, ma a quanto pare, secondo alcuni annunci ufficiali da parte del boss della Ubisoft, Michel Verheijdt, ci sono ben due nuovi titoli targati Tom Clancy che vedranno presto la luce. Ovviamente, per alimentare l’ovvia curiosità, nessun dettaglio è stato ancora rivelato, ma speriamo presto di ricevere gustose informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>