Toby Gard, il creatore di Lara Croft abbandona la sua eroina?

di Redazione 1


La sua apparizione sulle macchine da gioco ha segnato a tutti gli effetti l’inizio di una nuova era. Prima del suo arrivo erano già presenti alcuni avvenenti protagoniste femminili in alcuni titoli specifici, ma mai come lei avevano raggiunto una popolarità tanto scatenante da fuoriuscire dai ranghi soliti del mondo videoludico invadendo ben altro territori diventando un’icona di stile a livello sociale, interessando anche coloro i quali coi videogames avevano ben poco da spartire.

La sua presenza nel mondo delle console ha permesso ad un numero maggiore di appartenenti al pubblico femminile di appassionarsi all’intrattenimento videoludico e al tempo stesso ha intrigato il target maschile solleticando tutti con il suo spiccato sex-appeal da donna forte e temeraria capace di superare mille difficoltà accompagnandola nelle mille avventure di cui è stata protagonista. Insomma avrete capito un po’ tutti di chi stiamo parlando.


Ebbene si, sempre lei, la mitica, unica ed insuperabile Lara Croft, la protagonista indiscussa della serie di Tomb Raider che, se oggi vive forse un momento di stasi dovuto anche ad un numero elevato di capitoli disponibile per molte console e uno stile di gioco forse un po’ da rivedere per sopraffare la guerra dei cloni che si è innescata con il suo successo, resta comunque una pietra miliare nel mondo dei videogiochi grazie anche alla mente creativa che c’è dietro.

La sua nascita la dobbiamo a Toby Gard, un uomo della Core che dopo un periodo dall’arrivo di Lara su console, spostò tutto sotto il marchio Crystal Dynamics, fino per a qualche tempo fa. Infatti il responsabile del sogno erotico a livello videoludico di molti di noi ha lasciato la compagnia per dedicarsi ad alcuni progetti individualmente. Questo potrebbe segnare la fine di un’era per la nostra prosperosa eroina oppure un piacevole cambio di rotta? Lo scopriremo presto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>