The Sims Medieval, vita virtuale nel Medioevo

di Redazione Commenta


Fin da quando la comunità videoludica ha assitito al loro silenzioso ingresso nel mercato dei PC, si è capito subito che qualcosa di grande si stava muovendo e l’universo del videogames non sarebbe mai più stato esattamente uguale a prima perché quel timido esperimento stava pian piano modificando il modo di intendere l’intrattenimento videoludico e avrebbe di lì a poco dato vita ad una saga tra le più amate e celebrate di tutti i tempi.

Si parla della serie di The Sims, quella che ci permette di costruire da zero una sorta di nostro alter ego virtuale e di guidarlo in una sorta di vita parallela, avendo a che fare con dei vicini di casa, con probabili amori futuri, con la costruzione di una famiglia così come la ricerca di un lavoro e le spese classiche per la casa, nonché tra le più banali ma necessarie attività fisiologiche che ogni essere umano conosce. E la strada è ancora tutta in salita.


Infatti un nuovo episodio dedicato ai nostri amici simmini è stato recentemente annunciato e vedrà presto la luce in versione PC e Mac, ovvero la sede ideale su cui per la prima volta hanno posto piede i nostri personaggi virtuali. Il titolo del nuovo gioco che li vedrà protagonisti a partire dalla primavera del 2011 sarà The Sims Medieval e come il nome suggerisce, l’ambientazione sarà esattamente quella del Medioevo, riprendendola a 360°.

Avremo a che fare con tutte le immagini classiche del periodo, dalle figure reali più prestigiose e seguite dal popolo fino al lato combattivo più scalmanato tra cavalieri autoritari e maestosi fino ai più semplici bardi. Ci saranno delle quest da risolvere al fine di ritrovare una spada leggendaria e portare così alla ribalta il nostro Sim Eroe, in grado di primeggiare su tutti gli altri. Un esperimento gustoso ed interessante che non vediamo l’ora di provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>