The Chronicles of Riddick Assault on Dark Athena, nuovi succulenti dettagli

di Redazione Commenta


Se siete degli accaniti fan dell’adrenalina a tutti i costi e dei film d’azione che si rifanno un po’ alle vecchie glorie di un tempo, associate ad un interessantissimo quanto moderno senso di fantascienza che attanaglia lo spettatore in location decisamente rivolte a chi è affascinato dallo spazio più lontano e dalle ambientazioni cosmiche, allora probabilmente avrete visto e amato The Chronicles of Riddick, il film che vede come protagonista Vin Diesel.

Il film parla di uno spietato killer che si auto-esilia su un pianeta ghiacciato per poi fare ritorno tra i comuni mortali restando impicciato in una guerra tra il popolo del pianeta Helion Prime e gli invasori noti come Necromongers, eliminabili esclusivamente dalla razza di guerrieri Furyani che, guarda caso, vede nel protagonista il suo ultimo erede. Su questi presupposti nasce The Chronicles of Riddick Assault on Dark Athena che vi abbiamo già annunciato qualche tempo fa.


A chi chiede se questo vuole essere un ideale seguito del famoso film, una riedizione videoludica della pellicola in questione o se può associarsi in qualche modo al gioco già uscito tempo addietro per Xbox, possiamo rispondere che Dark Athena racchiude un po’ tutto questo confermandosi come un gioco completo. L’ambientazione è quella che suggerisce il sottotitolo, la Dark Athena che sarebbe una nave spaziale su cui Riddick viene fatto prigioniero.

Riuscito a disarmare il capitano, è ora nelle nostre mani per sfuggire alla cattura nuovamente, utilizzando tutte le sue doti e le sue armi da fuoco. Il gioco può infatti quasi essere considerato uno sparatutto visto che la maggior parte dell’azione sarà concentrato sugli scontri a fuoco sfruttando le armi dei nemici che faremo fuori. Molte le azioni differenti rispetto al gioco precedente per Xbox come il nascondersi dietro un muro sparando solo allungando la mano e parandosi dai proiettili nemici. Fan di Riddick, restate in campana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>