The Bourne videogame, un gioco ispirato alla trilogia dalla EA

di Redazione Commenta


Il genere dei film d’azione nel corso degli anni si è evoluto in modo decisamente ampio permettendo alle nuove tecnologie e alle nuove tecniche di regia e soprattutto di effetti speciali, di offrire un nuovissimo modo di girare i film e di coinvolgere gli spettatori tra una mirabolante e coreografica scena di lotta ed un’intensa pioggia di proiettili tra i buoni e i cattivi in location sempre sorprendenti ed insolite.

Purtroppo però spesso è la trama a risentirne, concentrando tutti gli sforzi sulla superficialità dell’impatto visivo delle scene e tralasciando un elemento importantissimo come la vera e propria storia di fondo che non è mai tra quelle più entusiasmanti nel panorama cinematografico mondiale. Ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio visto che ci sono alcuni film d’azione che garantiscono un alto interesse anche per una stupefacente trama.


Per esempio appartengono a questo fortunato settore i film appartenenti alla saga dell’agente Jason Bourne, portato sullo schermo dal bravissimo Matt Damon e tratti dalla serie di romanzi scritti dall’autore Robert Ludlum. La trilogia ha avuto un grandissimo successo al botteghino grazie alle capacità interpretative di un asso del mestiere come Damon e all’intensità della trama grazie agli intrecci narrativi dello stesso Ludlum.

Chi desidera tanto un bel videogioco tratto da quest’incredibile serie di film farà bene a drizzare le antenne visto che una recente notizia potrebbe farvi brillare gli occhi. La EA ha infatti acquisito la licenza della trilogia di film dedicati all’ex-agente della CIA Jason Bourne per farne probabilmente degli ottimi titoli che vedremo in azione nel prossimo futuro. Chiaramente appena avremo succulenti dettagli non tarderemo a proporveli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>