Terminator Salvation, il film culto torna al cinema e sulle console

di Redazione Commenta


E’ diventato uno dei film simbolo per quanto riguarda la vastissima scelta di pellicola d’azione di matrice americana. E’ stato capace di creare una saga che ha appassionato milioni di persone che ancora oggi lo guardano e riguardano assaporando ogni momento grazie ad un protagonista che è stato poi consacrato per il suo ruolo decisamente indimenticabile. Stiamo parlando di Terminator, il film che ha lanciato Arnold Schwarzenegger prima che cambiasse rotta.

Il filone fantascientifico ha quindi subito una svolta epocale con una trama eccezionale per quei tempi ed un livello d’azione decisamente intrigante, tanto da convincere la Warner Bros a ripescare quella saga e di proporre un nuovo film per aumentare il numero di capitoli disponibili. Il nuovo film che si chiamerà Terminator Salvation uscirà il prossimo anno in tutto il mondo e promette ancora una volta lo stesso appeal dei precedenti episodi.


Convinti di partorire un nuovo successo per la serie, si è pensato di creare da subito il videogioco ispirato al film che uscirà quindi in concomitanza con l’arrivo della pellicola nelle sale. Il gioco che uscirà praticamente su ogni console, sarà omonimo rispetto al film e seguirà più o meno precisamente la stessa trama e le stesse ambientazioni. Ci troveremo quindi nei panni di Jack Connor, un soldato della resistenza che lotta contro le forze superiore di Skynet.

Il gioco sarà strutturato, com’era facile immaginare, come uno sparatutto in terza persona dall’alto tasso d’azione dovre potremo incontrare anche dei nemici che saranno disegnati apposta per il videogioco e quindi non presenti nella versione cinematografica. Notevoli saranno le animazioni dei personaggi e l’intelligenza artificiale dei nemici, tanto da rendere l’esperienza di gioco il più vicina possibile alla sua fonte di ispirazione su celluloide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>